LND / AG-CL 2013-2014

martedì 25 dicembre 2012

FINISCE A RETI INVIOLATE IL BIG MACTH TRA LA CAPOLISTA MILOCCA E LA VICE JOPPOLO

JOPPOLO: Girgenti, Fiorilli, Ferlisi, Butticè, Puccio, Ciulla, Cibella, Piazza, Bellavia, Pagano, Burgio. All. De Rosa-LaGaipa

MILOCCA: Fiorino, Lauricella, Margagliotta, Cimino, Arnone, Mazzara, Randazzo, La Iacona, Florio, Paraldo, Galluzzo.

ARBITRO: Alberto Fortunato di Palermo

Finisce in perfetta parità lo scontro al vertice tra il capolista Milocca e la vice Joppolo. Si è giocato sul neutro di Comitini e la gara ha vissuto momenti davvero esaltanti per la grande mole di gioco espresso dai ragazzi di Dino De Rosa, che specie nella ripresa, ha tenuto sotto assedio l'attenta difesa imperniata attorno al portiere nisseno Fiorino. Il Milocca ha avuto qualche occasione, nel primo tempo con le sgroppate di Paraldo e Galluzzo, terminate fuori di poco.

FONTE: LA SICILIA

MANITA DEL SANTA CATERINA CONTRO UN CITTA' DI NARO IN CADUTA LIBERA

ASD  SANTA CATERINA: Callari, D’Anca, Di Natale, Gangi, Natale (68’ Mosca), Arena (75’ Piazza), La Placa, Di Martino, Fiorella (64’ Giordano), D’Agostino, Giambrà. A disposizione Amoroso, Speranza, Sangiorgio, Leone. Allenatore Daniel Mazzola (Lillo Stella squalificato).

CITTA' DI NARO: Pacinico, Curcio (46’ Saccomando), Rotondo, Todaro, Seravalle, Di Rocco (58’ Monaco), Giaramita (61’ Aronica), Marchese, Di Gricori, Magno, Paschia. A disposizione Gueli, Mendola, Sclofani, Zarro. Allenatore Antonino Troisi.

ARBITRO: Simone Vancheri di Caltanissetta.

RETI: 28’ D’Agostino su rigore, 30’ Seravalle, 32’ Arena, 35’ Fiorella, 55’ Arena, 85’ D’Agostino.

SANTA CATERINA. Il Santa Caterina inizia alla grande il girone di ritorno, surclassando il rinunciatario Città di  Narò di Agozzino per 5 a 1. Partita con netto predominio dei locali che sbloccano con D’Agostino al 28' su rigore, pareggio ospite con Seravalle al 30' , ma in tre minuti il Santa Caterina chiude la gara con Arena al 32'e Fiorella al 35' che sigla un bellissimo gol con un tiro dal limite. Nella ripresa i locali segnano altre due volte con Arena e il solito D’Agostino.Il Città di Naro venuto a Santa Caterina rimaneggiato dalle squalifiche e privo di idee,senza mai fare un'azione degna di nota.Gara dunque facile per i locali di mister Stella che guadagnano però tre punti preziosi.

PAREGGIO BEFFA PER IL SUTERA

SUTERA: Modica, Mingoia (60’ Carruba), Piparo, Adamo, Lombardo, Schillaci, Favata, Morreale Grizzanti (72’ Pardi C, 80 Orlando), Salinitro, Malta.

AITRAS: Vaccaro, Vitabello, Scibetta, Poli, Di Salvo, Liuzzi, La Porta, Bella, Burgio, (72’ Alfano), Costantino, Saverino.

ARBITRO: Fabio (CL).

RETI: 48’ Burgio, 59’ e 79’ Malta, 96’ Saverino.

SUTERA. Beffa finale con polemica per il Sutera che ha subìto il gol del pareggio al 96’, due minuti oltre il tempo di recupero concesso dall’arbitro che ha “regalato” una punizione agli ospiti da cui è scaturito pareggio. Era il giorno del ritorno di Malta nel Sutera e il biglietto da visita non poteva essere dei migliori. Dopo un primo tempo conclusosi in parità, sono gli ospiti a passare con un tiro di Burgio. Malta riceve un preciso assist da Morreale e di testa pareggia. Ancora Malta, servito da Salinitro porta in vantaggio i suoi. Il Sutera presagiva la vittoria finale, poi l’episodio finale che sancisce un risultato di parità che al Sutera sta molto stretto.
P. R.

LA COMUNITA' FRONTIERA SI AVVICINA ALLA VETTA

COMUNITA’ FRONTIERA: Alfonso Cigna; Salvatore Caffo (73’ Sghembri), Giacomo Bongiovanni, Gian Michele Bongiovanni, Filippo Bongiovanni, La Mattina, Fiaccaprile, Carciofalo, Rosario Caffo (75’ Privitera), Miccichè, Pergola (46’ Riccardo Cigna). All. Michele Salerno.

BUTERESE: D’Alessandria; Giuliana, Ferrante, Cammalleri, Puci, Vespa, Di Franco, Palmeri, Donzella, Provinzano, Antronachi. All. Gaetano Zaffonte.

RETI: 14’ Miccichè, 22’ rig. Palmeri, 30’ Carciofalo, 35’ Donzella, 77’ Antronachi, 81’ Privitera, 94’ Fiaccaprile.

“Beffa di Natale” per la Buterese di Gaetano Zaffonte, sconfitta 4 a 3 a Pietraperzia al termine di una gara da vivere tutta d’un fiato. I padroni di casa vanno in vantaggio, ma i buteresi pareggiano con un rigore di Palmeri. Nel primo tempo altro ping-pong tra Carciofalo e Donzella (entrambi in gol su punizione), mentre nel finale “thrilling” la Buterese passa addirittura in vantaggio col bomber Antronachi. Poi però arriva la controrimonta del Comunità Frontiera grazie a Privitera e, all’ultimo respiro, Fiaccaprile.
C. C.

PER EMPEDOCLINA CHIARAMONTANA SI ASPETTA IL REFERTO DELL'ARBITRO

Asd Empedoclina: De Caro, Messina, Piano D, Burgio, Nascè (59' Piano L.), Piano F, Stagno (80' Marcolo), Piazza, Giglia, Eustorgio (45' Siragusa), Greco. All. Fallea

Asd Chiaramontana: Favata, Pavone (81' Lopez), Reina, Salamone, Aratore, Saia, Pizza, Messina A. (64' Callari), Misuraca (70' Corbetto), Petrone, Torquato. All. Valenza.

Arbitro: Sig. Alfano della sezione di Agrigento

L'Empedoclina fa sua la partita con la Chiaramontana, ma oggi non verrà ricordato per la vittoria, bensì per la rissa che ha caratterizzato il finale di gara.

Correva il novantesimo, quando per stupide cause, alcuni calciatori dell' Empedoclina cominciano a schiaffeggiare e dare pugni ai calciatori della Chiaramontana; la situaziona degenerava e induceva l'arbitro a fischiare la fine anticipata della gara.

Fino a quel momento si seguiva una gara combattuta che la Chiaramontana stava cercando di raddrizzare; infatti, la squadra di mister Valenza perdeva per 2a1. Ma andiamo con ordine.

Nel corso della prima frazione, la Chiaramontana sembra in palla e si rende pericolosa con due tiri da fuori di Torquato; lo stesso, poco più tardi ci prova su calcio di punizione ma la palla finisce alta di un soffio.

L'Empedoclina non è mai pericolosa, ma alla prima occasione va in vantaggio con Burgio, che sfrutta un bel cross dalla sinistra e batte l'incolpevole Favata; la Chiaramontana prova a reagire senza creare, però, troppi problemi alla difesa di casa, e va al riposo in svantaggio di una rete.

Nel secondo tempo, si assiste ad una partita abbastanza noiosa, con gli ospiti che ci provano con calci di punizione da fuori che non mettono mai in pericolo l'Empedoclina; al 67' è Salamone a trovarsi a tu per tu col portiere, il cui tiro viene respinto molto bene dallo stesso.

Come nel primo tempo, alla prima occasione, l'Empedoclina raddoppia: minuto 78, bel cambio di gioco per l'accorrente Stagno, che da posizione angolata fa partire un bolide imparabile che si stampa sul palo e poi entra in rete.

Sul 2-0 l'Empedoclina esce fuori e avrebbe l'occasione per triplicare per ben due volte, ma è bravo in entrambi i casi Favata.

Al minuto 84, allora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Callari a riportare in partita la Chiaramontana con un bel tiro dal limite che si insacca alle spalle del portiere De Caro. A questo punto la squadra di mister Valenza ci crede e tenta in tutti i modi di pareggiare, ma prima con Callari e poi con Saia non riesce a metterla dentro.

Prima del triste epilogo, c'è da dire che l'arbitro aveva decretato 5 minuti di recupero che non si sono giocati per la situazione sopra descritta. Per sapere l'omologazione del risultato bisogna attendere, quindi, il referto dell'arbitro e il successivo comunicato della federazione che, meglio dirlo prima, non sarà dei più morbidi.

FONTE: GIORNALESICANO.IT

domenica 23 dicembre 2012

LA CLASSIFICA

Milocca 31
Joppolo 27
Comunità Frontiera 24
Buterese E.Mattei 19
Santa Caterina Villarmosa 18

Ravanusa 15
Empedoclina 14*
Chiaramontana Mussomeli 11*
Città Di Naro 11
Aitras Campobello 9 (-1)
Sutera 9
Nuova Villaseta 7

*una gara in meno

sabato 22 dicembre 2012

PRIMA DI RITORNO I RISULTATI

Comunità Frontiera - Buterese E.Mattei 4-3

Empedoclina - Chiaramontana Mussomeli (SOSPESA)

Joppolo - Milocca 0-0

Ravanusa - Nuova Villaseta 1-1

Santa Caterina Villarmosa - Città Di Naro 5-1

Sutera - Aitras Campobello 2-2

IL BIG CLOU DELLA PRIMA DI RITORNO TRA JOPPOLO E MILOCCA FINISCE 0-0

venerdì 21 dicembre 2012

IL MILOCCA CAMPIONE D'INVERNO

MILENA. La vittoria ottenuta domenica scorsa con la Nuova Villaseta in inferiorità numerica per 80 minuti per l’espulsione di Paraldo, non ha fatto altro che ribadire, assieme al vantaggio di 4 punti sulla seconda, che il Milocca, oltre a laurearsi campione d’inverno, s’è confermata come la candidata più seria del campionato per il salto in Prima categoria. Dunque, se da una parte Fiorino e compagni hanno conquistato un titolo bene augurante come quello di campione d’inverno, dall’altro per la squadra del presidente Piero Venturelli e del tecnico Totò Ingrao si prepara da subito una trasferta davvero importante come quella che la vedrà scendere in campo domenica prossima, 23 dicembre, sul campo degli agrigentini del Joppolo per la prima giornata del girone di ritorno. La rete del bomber Galluzzo (davvero incredibile il girone d’andata dell’ariete milocchese autore di 15 gol in 11 gare), ma anche la prestazione superba dei vari Fiorino, Cimino, Margagliotta, Lauricella e Randazzo, unite alle giocate di Florio e Mazzara e allo spirito di sacrificio di La Iacona, hanno fatto si che la squadra di Totò Ingrao confezionasse l’ennesimo successo, il decimo consecutivo, di un campionato fin qui trionfale. E domenica prossima la supersfida contro lo Joppolo che, per altro, è anche l’unica squadra che ha fin qui battuto il Milocca in campionato. Una sconfitta giunta proprio alla prima di campionato al Valentino Mazzola che domenica prossima il Milocca cercherà di “lavare” in casa dello Joppolo per proseguire una marcia in campionato che, qualora dovesse riuscire a battere anche la vice capolista in casa propria, potrebbe diventare per la squadra del presidente Venturelli una cavalcata trionfale.
C. L.

IN ANTICIPO IL BIG MACTH JOPPOLO-MILOCCA

Dopo avere scontato le due giornate di squalifica, è pronto a fare il suo rientro in squadra, il bomber Emiliano Bellavia. Contro il capolista Milocca, sarà proprio lui a guidare la linea d’attacco. Lontano quattro punti, la compagine nissena cercherà di difendere il primato, nella partitissima che si gioca sul neutro di Comitini sabato prossimo, ma si troverà dinanzi uno Joppolo Città di Agrigento al completo. E’ previsto anche il rientro, al centro della difesa, di Giorgio Butticè. “Sarà per noi la partita dell’anno, dove sarà necessario vincere a tutti i costi per riappropriarci della vetta della classifica – ha dichiarato il tecnico De Rosa -. I ragazzi si sono preparati a dovere, con impegno ed entusiasmo.”

FONTE: AGRIGENTOSPORT.COM

martedì 18 dicembre 2012

VITTORIA ESTERNA DEL RINNOVATO AITRAS,3-2 A PORTO EMPEDOCLE

Con la rivoluzione della rosa dei giocatori dell’Aitras Calcio, inizia una nuova era, che sarà densa di successi ed emozioni. Avevo promesso ai ragazzi che erano rimasti nell’Aitras che all’apertura delle liste avrei ricreato uno squadrone più forte rispetto a quello dell’inizio del campionato. Oggi posso affermare che ho mantenuto la promessa con la bella prestazione odierna nelle mura della forte Empedoclina, che ci ha visto vincitori per 2-3 con goal di La Porta (doppietta) e Burgio. Non ci saranno più squadre che ci potranno fermare, il girone di ritorno sarà all’insegna delle vittorie. Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini e che mi hanno incoraggiato a continuare nonostante le gravi difficoltà dovute a diversi individui che ci hanno lasciato soli.  Questa vittoria particolare la dedico a due dei nostri 8 dirigenti Gino e Paolo che mi sono stati fedeli e si sono schierati fin dall’inizio sempre con me, a differenza di altri che non hanno mai preso una posizione.

PARI CASALINGO DELLA COMUNITA' FRONTIERA

MUSSOMELI – È finito con un 1-1 l’incontro tra Asd Chiaramontana e Comunità Frontiera.
Una partita giocata sul terreno di Pietraperzia, l’ultima partita di andata di seconda categoria, girone L.
A gonfiare per primi la rete i rosso-blu, al 30′, con un’azione  di testa di Lopez.
Ma subito dopo, al 42′, l’arbitro ha concesso un calcio di rigore ai locali che, con Carciofalo Dio, hanno segnato decidendo le sorti del match.
Una competizione vissuta con trepidazione da ambo le parti, tifosi compresi, come raccontano gli stessi dell’Asd Chiaramontana. “Ad un primo tempo tranquillo e corretto, è seguito un secondo tempo nervoso e a tratti violento. – sottolineano – E infatti al 60′, a gioco fermo, Di Blasi ha colpito al basso ventre Messina G., che dopo poco è stato costretto a lasciare l’incontro.
Anche sugli spalti si respirava un’aria di nervosismo, tanto che un nostro dirigente è stato minacciato e aggredito verbalmente da un supporter locale.
Al 90′ l’arbitro, senza  alcun motivo, ha estratto il cartellino rosso ed espulso Reina, assegnando  una punizione dal limite che si è infranta fuori dalla nostra porta. Con ben sei minuti di recupero, al 96′ ha fischiato poi la fine.”
Adesso i giocatori mussomelesi dovranno allenarsi in vista del recupero di mercoledì in casa contro il Santa  Caterina.
FORMAZIONI
Comunità Frontiera: Cigna, Pergola, Bongiovanni, Lorina, Bongiovanni F., La Mattina, Fiaccaprile, Di Blasi, Carciofalo Dio, Privitera, La Mattina T.
Allenatore Salerno.
Asd Chiaramontana: Favata, Aratore, Maragon, Lomanto, Messina G., Reina, Lopez, Messina A., Petrone, Misuraca, Petronio.
Allenatore Valenza.
Fonte Magaze

sabato 15 dicembre 2012

I RISULTATI,IL MILOCCA E' CAMPIONE D'INVERNO

Santa Caterina-Buterese 4 - 2

Comunità Frontiera - Chiaramontana Mussomeli 1 - 1

Empedoclina - Aitras Campobello 2 - 3

Joppolo - Sutera 1 - 0

Milocca - Nuova Villaseta

Ravanusa - Città Di Naro 3 - 1
 

giovedì 13 dicembre 2012

FALCIDIATO IL CITTA' DI NARO, IGNAZIO ROCCA FINO AL 31-12-2014



0-1; Sospesa al 16' del 2° tempo.
        Esaminati gli atti ufficiali dai quali, tra l'altro, si rileva che:
        Al 16' del 2° tempo, dopo l'espulsione del calciatore Grussone
        Vincenzo (Città di Naro), compagni di squadra di questi
        circondavano l'arbitro; tra tutti il direttore di gara riconosceva
        i calciatori Agozzino Gaspare, Cilia Pietro, Rocca Ignazio e
        Lombardo Francesco, colpevoli di quanto loro ascritto al
        corrispondente paragrafo relativo ai provvedimenti disciplinari;
        A tal punto l'arbitro cercava di prendere la via degli spogliatoi
        notando che, attraverso i cancelli volontariamente aperti, una
        ventina di sostenitori della Società Città di Naro si introducevano
        sul terreno di gioco per poi tentare di entrare all'interno dello
        spogliatoio dello stesso; questi peraltro avvertiva forti capogiri,
        senso di nausea e conati di vomito evidentemente provocati dal violento
        schiaffo al volto infertogli dal calciatore Rocca Ignazio;
        A seguito di ciò l'arbitro, considerato che  l'espulsione dei
        suddetti calciatori avrebbe comunque determinato per la Società
        Città di Naro la presenza in campo di calciatori in numero
        inferiore a quello minimo prescritto per la prosecuzione della
        gara, decideva di sospenderla definitivamente; a tutela della
        propria incolumità lo stesso ometteva di comunicare l'espulsione
        dei sopra citati calciatori della Società Città di Naro e ciò
        anche in considerazione dall'assenza di Forza Pubblica e di
        qualsiasi misura d'ordine che la suddetta Società avrebbe
        dovuto predisporre;
        Condivisa la suddetta decisione e sancita la responsabilità della
        Società Città di Naro per quanto attiene al comportamento dei
        propri calciatori e sostenitori;
        Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono pubblicati
        in altra parte del presente C.U.;
        Visto  l'art. 17, comma 1, del C.G.S.;
        Si delibera:
        Di infliggere alla Società Città di Naro la punizione sportiva
        della perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di Euro 200,00.
                                                                              

mercoledì 12 dicembre 2012

A NARO PARTITA SOSPESA AL 61' SULLO 0-1 PER IL MILOCCA CON L'ARBITRO CHE VIENE CIRCONDATO PER PROTESTE DEI LOCALI.

CITTA' DI NARO: Gueli Alletti, Curcio, Todaro, Grussone, Ferravalle, Lomnbardo, Agozzino, Saccomando (46' Ciminna), Cilia, Magno, Marchetta. All. Agozzino.

MILOCCA: Fiorino, Lauricella, Margagliotta, Cimino, Arnone, Mazzara, Randazzo, La Iacona, Florio, Paraldo, Galluzzo.

ARBITRO: Salvatore Muratore di Palermo.

RETE: 15' Galluzzo.

NOTE: Espulso al 61' Grussone per doppia ammonizione.

NARO. Ennesimo episodio che non fà bene al calcio a Naro ,tutto accade al 71' quando il calciatore locale Grussone viene ammonito per la seconda volta per un fallo molto veniale e viene espulso. Si alza la protesta dei padroni di casa che circondano il giovane arbitro palermitano Muratore per cercare di dissuaderlo ma con poca cautela.Sarà stata per paura o qualcosa di cui non siamo a conoscenza, ma improvvisamente, il direttore di gara, guadagnava gli spogliatoi di corsa  sospendendo la gara sullo 0 ad 1, in favore del Milocca. Adesso tutto dipende dal referto che verrà redatto dall'arbitro. Il Naro rischia sicuramente lo 0 a 3 e tanti espulsi.

RISULTATO TENNISTICO A CAMPOBELLO

Ennesima vittoria con il "botto" e terzo posto in classifica per Comunità Frontiera, che vince in trasferta con un punteggio tennistico di 6-0 a Campobello di Licata contro la malcapitata formazione dell'Aitras nella penultima giornata di andata del girone L di Seconda Categoria. Con tre gol per tempo, la formazione pietrina ha conseguito la sesta vittoria in campionato, raggiungendo meritatamente la terza posizione nella classifica del girone L. «Abbiamo giocato come sappiamo fare - afferma mister Michele Salerno - nonostante le difficoltà per le sedute di allenamento. I miei ragazzi hanno acquisito una visuale di gioco che mettendola in pratica da molte soddisfazioni». Mister Salerno è contento per la buona prestazione di tutti i titolari schierati in campo ma anche di tre juniores come Davide Schembri, Andrea Sanguedolce e Giovanbattista Russo che ha realizzato anche una rete. Comunità Frontiera già nella prima frazione di gara aveva messo a sicuro il risultato con tre reti realizzate da Antonino La Mattina al 19' (che ha festeggiato il suo ritorno dopo un leggero infortunio realizzando la sua quarta rete personale), Rosario Caffo al 31' e Rosario Aiello al 39'. Nella ripresa, Comunità Frontiera è andata in gol con Giovambattista Russo al 59', con un'azione personale di Michele Fiaccaprile al 75' e, infine, a sugellare il 6-0 finale è stato il promettente Filippo Carciofalo. A dare manforte ad una squadra che gioca ormai un buon calcio con fraseggi che "imbambolano" a volte l'avversario, è stato anche il neo acquisto Antonio Di Blasi, ex Sancataldese e Nissa, che ha fatto la differenza contro una formazione dell'Aitras la cui difesa ha fatto acqua da tutte le parti. «Abbiamo giocato una buona gara - continua mister Salerno - ma voglio dire ai miei ragazzi di stare con i piedi per terra e giocare ogni partita con il massimo impegno». Comunità Frontiera con questa vittoria balza sorprendentemente al terzo posto con 20 punti dietro al Milocca (24) e Joppolo (23). Una posizione quasi insperata ad inizio campionato che ora è una realtà e dove i giovani calciatori pietrini - tra cui anche Filippo Bongiovani e Felice Pergola (nella foto) - sono oramai i punti saldi di una squadra che verrà notata dagli avversari come una delle rivali per vincere il campionato di Seconda Categoria.
RENATO PINNISI

IL DERBY TRA LA NUOVA VILLASETA E IL JOPPOLO FINISCE IN GOLEADA

NUOVA VILLASETA: Giacone, F. Principato, Franco, Iacolino, E. Principato, Contino, Mangiavillano, Alletto, Natale, Livreri, Sech. All. Sergio Rotulo.

JOPPOLO-CITTA' DI AGRIGENTO: Girgenti, Fiorilli, Piazza, Butticè, Cumbo (22' Milazzo), Ciulla, Cibella (65' Piraneo), Vermi (59' Puccio), Burgio, Pagano. All. La Gaipa-De Rosa.

ARBITRO: Agostino Milioto di Agrigento.

RETI: Al 10' Burgio, 23', 50' e 62' Pagano, 78' Fiorilli, 83' Ferlisi.

Comitini. Finisce a goleada per il Città di Agrigento, che batte i «cugini» della Nuova Villaseta con un risultato tennistico. I ragazzi del duo tecnico De Rosa-LaGaipa, impiegano poco poco per passare in vantaggio, e già al 10' Burgio segna il gol che sblocca la gara. In evidenza uno degli ultimi arrivati in casa agrigentina: l'attaccante Pagano autore di una splendida tripletta. E mancava Emiliano Bellavia per squalifica.
Dell'altro nuovo arrivato Fiorilli e di Ferlisi, le restanti reti del Città di Agrigento. E la Nuova Villaseta? Avrebbe meritato di segnare qualche gol, ma il portiere Girgenti è stato bravissimo in più circostanze a negare la gioa del gol agli avanti villasetani.
«Ringrazio il presidente della Nuova Villaseta Sergio Rotulo - ha dichiarato a fine gara il ds Carmelo Russello - per l'accoglienza e l'ospitalità, ed auguri al suo club di potersi salvare senza problemi».
Alfonso Lentini

sabato 8 dicembre 2012

DECIMA GIORNATA

Aitras - Comunità Frontiera  0 - 6

Buterese - Ravanusa -1 - 1

Chiaramontana - Santa Caterina (Sospesa )


Città Di Naro - Milocca  (Sospesa al 71' sul risultato di 0-1 dopo un'espulsione di un giocatore locale,l'arbitro si dava alla fuga decretando la fine della gara)

Nuova Villaseta - Joppolo    0 - 6

Sutera - Empedoclina  (Sospesa per neve)

martedì 4 dicembre 2012

UNO SCIALBO 0-0 TRA IL NUOVA VILLASETA ED IL CITTA' DI NARO

NUOVA VILLASETA: Giacone, Filippo Principato, Franco, Iacolino, Emanuele Principato, Contino, Mangiavillano, Alletto, Spaziani, Livreri, Seck. All. Sergio Rotulo.

CITTA' DI NARO: Gueli Alletti, Curcio, Todaro, Grussone, Ferravalle, Lomnbardo, Agozzino, Saccomando (46' Ciminna), Cilia, Magno, Marchese. All. Agozzino.

ARBITRO: Roberto Rizzo.

Comitini. a. l.) Finisce a reti inviolate il derby agrigentino tra la squadra di Sergio Rotulo e quella narese del presidente Troisi. Una gara, che non ha risparmiato emozioni ed azioni da gol. La Nuova Villaseta ha sfiorato il vantaggio ripetutamente icon Mangiavillano,Spaziani e Livreri, mentre il Città di Naro, si è reso pericoloso con le conclusioni da lontano con  Magno e Marchese.Mistero sul gol annullato nel secondo tempo alla compagine villasetana per sospetto fuorigioco di Mangiavillano.Rammaricato mister Rotulo per l'occasione persa,contenti gli ospiti per il punto ottenuto.

2-2 TRA IL RAVANUSA E LA CHIARAMONTANA

RAVANUSA: Polisano, C. Avarello, Greco, F. Avarello, Auria, Vella, Vangelista, Di Liberto, Ninotta, Brancato (75' Intorre), Gattuso.

CHIARAMONTANA: V. Messina, Pavone, Marangon, A. Messina, Aratore, Salamone, Saia, Lo Manto, Torquato, Misuraca, Petrone.

ARBITRO: Gianfranco Vinci di Agrigento.

RETI: 43' Torquato, 61' Ninotta, 75' Misuraca, 85' Intorre.

Ravanusa. c. l.) Una bella partita, quella giocata al «Saraceno» di Ravanusa tra la squadra di casa e quella ospite di Mussomeli. I locali, privi di parecchi titolar, i e composta da parecchi Allievi, si sono opposti con forza, reagendo agli assalti sferrati dalla Chiaramontana, che riusciva ad andare in vantaggio, grazie ad una realizzazione di Torquato. Il Ravanusa accusa il colpo, ma al 61' riusciva a raggiungere il pari con Ninotta. Ancora un contropiede fulminante della Chiaramontana e Misuraca, in mischia, riusciva a superare Polisano. Tutto lasciava presagire ad una sconfitta, invece, il nuovo entrato Intorre, riusciva a gonfiare la rete tra la gioia dei compagni. Alla riapertura delle liste di dicembre, si aggregheranno al Ravanusa: il portiere Bagliesi, Paci, Lo Coco e Bonfiglio tutti dall'Aitras, e l'attaccante Sanfilippo dal Can

FERMATO SUL NULLA DI FATTO IL JOPPOLO

EMPEDOCLINA: De Caro, Messina, Dario Piano, Francesco Piano, Calafiore, Burgio (80' Infurna), Piazza, Stagno (55' Greco), Romei, Biancola, Giglia (75' Di Gloria) All. Totò Fallea.

JOPPOLO: Porcarello, Piraneo, Puccio, Milazzo, Cumbo, Principato, Gramaglia, Cibella, Bellavia, Burgio, Ferlisi. All. La Gaipa - De Rosa.

ARBITRO: Valenti di Agrigento.

Porto Empedocle. T. B.) L'Empedoclina di Totò Fallea ferma sul nulla di fatto la capolista Joppolo Città di Agrigento e con un mix di giovani e qualche vecchio volpone in campo come Massimo Biancola, guadagna un importante punto in quota salvezza. In verità la squadra del presidente Romei occupa una buona posizione di classifica. Il match non è stato per niente spettacolare e il Joppolo arrivato a Porto Empedocle con soli 11 uomini ha sofferto più del dovuto i granata, che con un po' di fortuna in più avrebbero conquistato l'intera posta in palio.

sabato 1 dicembre 2012

RISULTATI NONA GIORNATA

Stadio  Data     Ore          Incontro  Ris. 
P.Empedocle 01/12/2012 14,30Empedoclina-Joppolo0 - 0
Ravanusa 01/12/2012 14,30Ravanusa-Chiaramontana2 - 2
Comitini 01/12/2012 14.30Nuova VillasetaCittà di Naro0 - 0
Milena 02/12/2012 14.30Milocca-Buterese 4 - 2

 02/12/2012 14.30Santa Caterina-Aitras 6 - 2
Pietraperzia 02/12/2012 14.30Comunità Frontiera-Sutera3 - 2