LND / AG-CL 2013-2014

venerdì 28 settembre 2012

DOMANI AL VIA LA COPPA TRINACRIA

Domani alle 15,30, al «Collura» di Porto Empedocle, si disputerà la sfida tra Empedoclina e Joppolo valevole per il primo turno di Coppa Trinacria. Si tratta di un scontro inedito di Seconda categoria, che servirà per far conoscere meglio entrambe le squadre che si apprestano a disputare il campionato con tante ambizioni. Entrambi gli schieramenti sono del tutto rinnovati con innesti di giocatori di qualità, anche di campionati maggiori. Nello Joppolo certo il debutto dell’attaccante Emiliano Bellavia. «Si tratta di un tappa di avvicinamento alla forma migliore - dice il ds Carmelo Russello -, in quanto abbiamo iniziato da poco la preparazione, e tutta la squadra è sottoposta ad uno sforzo notevole. Il caldo è ancora quello estivo, ma sotto il vigile occhio dei nostri tecnici Antonio La Gaipa e Dino De Rosa, presto si riuscirà nell’intento di essere più in forma possibile. Si tratta di un torneo molto impegnativo, dove sono diverse le squadre che lotteranno per il salto di categoria».

mercoledì 26 settembre 2012

ECCO IL NOSTRO GIRONE

933212 A.S.D. AITRAS CALCIO
73807 ASDPOL BUTERESE E.MATTEI
919880 A.S.D. CHIARAMONTANA MUSSOMELI
82048 A.S. CITTA DI NARO
931801 A.S.D. COMUNITA FRONTIERA
935319 U.S.D. EMPEDOCLINA
921496 A.S.D. JOPPOLO
930766 A.S.D. MILOCCA 2009
740902 ASDPOL NUOVA VILLASETA
206327 A.S.D. RAVANUSA
933123 A.S.D. SANTA CATERINA VILLARMOSA
65595 POL. SUTERA A.S.D.

domenica 23 settembre 2012

PERDE LA PRIMA USCITA STAGIONALE IL JOPPOLO

Gran bella prestazione della Pol.Palma del presidente Amato sul sintetitco di Palma di Montechiaro contro il Joppolo del presidente Grado e trasferita  nella vicina Agrigento da un gruppo di soci  capitanati  dal direttore sportivo Carmelo Russello ex presidente del villaggio Peruzzo.La squadra è stata affidata al duo De Rosa-La Gaipa gente di provata esperienza.La gara è terminata sul punteggio di 6-2 a favore dei ragazzi di mister Alotto ex Città di Naro. Ad andare a segno sono stati Bellavia e Cumbo per gli agrigentini e Castronovo, Marino, Lo Giudice , Lo Nobile, Scrofani e Condello per i palmesi. La Pol.Palma, che si presenterà ai nastri di partenza al suo secondo anno nel campionato di Terza Categoria. Una gara ordinata e corretta con le due squadre, ancora sotto preparazione e che diranno la propria nei rispettivi campionati, hanno fatto vedere buone trame di gioco e dei gol spettacolari che hanno fatto divertire i presenti.

VINCE IN AMICHEVOLE L'EMPEDOCLINA CONTRO L'ACCADEMIA

72’ Ingrao. t. b.) Giovedì scorso, prima uscita stagione in amichevole per l’Empedoclina di mister Salvatore Portelli, che disputerà il campionato di Seconda categoria, contro l’Accademia Empedoclina vecchio ricordo degli sportivi empedoclini emigrata a Favara e rilevata da una dirigenza non più di Porto Empedocle. A vincere è stata la formazione granata del presidente Romei per 3-1 grazie alle reti di Piano che ha sbloccato il match nel finale di primo tempo. Il raddoppio ad inizio ripresa lo realizzava capitan Davide Moscato. Il tris, cinque minuti dopo, era opera di Urso. La rete della bandiera per la squadra di Mercante è stata realizzata da Ingrao. «Come prima uscita non c’è male – dice il ds dell’Empedoclina Carmelo Di Betta – mister Portelli sta lavorando molto bene, la squadra segue attentamente le sue direttive e sono certo che l’ Empedoclina sarà una delle squadre protagoniste del campionato». «Abbiamo costruito una squadra il cui obiettivo è quello di conquistare il salto in Prima categoria – aggiunge il vice presidente Totò Gramaglia – o vincendo il campionato, che attraverso i play off».

mercoledì 12 settembre 2012

VINCE AI RIGORI LA POL SUTERA IN AMICHEVOLE

Al comunale di Sutera  si è svolto per il secondo anno consecutivo il "TROFEO DEI PEPERONI" .A scendere in campo sono state i locali della polisportiva contro i parigrado della Chiaramontana Mussumeli.La gara al 90' si era conclusa sul risultato di parità 1-1 ed a vincere la pepper's cup ai rigori sono stati i locali

GRAZIE AL COMUNE IL CITTA' DI NARO SI ISCRIVE

Grazie al contributo del Comune, che per la prima volta ha deciso di dare una mano alla squadra cittadina, il Città di Naro si rimette in discussione e rilancia un progetto ripartendo da Agozzino ex Akragas, Nissa e Canicattì, e da giocatori come Montagna esperto centrocampista di categoria superiore, Cilia e Grussone pilastri portanti degli anni precedenti. La conduzione tecnica è affidata allo stesso Agozzino coadiuvato da Lillo Terranova che sta facendo brillare il settore giovanile in svariate competizioni nazionali. Il presidente Troisi si dichiara soddisfatto «Questo progetto fatto da giocatori, soprattutto di Naro e Camastra, (aggregato l’esperto camastrese Todaro ex Akragas e Canicattì) mi ha fatto tornare indietro negli anni in cui il calcio era soprattutto considerato un orgoglio cittadino, sono convinto che potremo fare bene, e grazie a questi ragazzi potremo toglierci molte soddisfazioni». Il città di Naro, milita in Seconda Categoria, e quest’anno sembra essere intenzionato a dare battaglia per tentare il salto di qualità.

giovedì 6 settembre 2012

RIPESCATO IL SICULIANA

SALUTIAMO IL SICULIANA CALCIO CHE VOLA IN PRIMA CATEGORIA TRAMITE I RIPESCAGGI,AUGURANDOGLI I MIGLIORI AUSPICI

martedì 4 settembre 2012