LND / AG-CL 2013-2014

mercoledì 31 agosto 2011

MIMMO MARTINA E' IL NUOVO TRAINER DELLA LIBERTAS ALFREDO CAPRA

L'A.C.S.D. Libertas"Alfredo Capra" dal 29/08/2011 ha iniziato la sua preparazione in sede presso il Campo Sportivo"P.Borsellino" .Hanno risposto alla convocazione tutti gli atleti della passata stagione con l'aggiunta dei nuovi acquisti:l'attacante proveniente dall'Asd Milena Calcio Giovanni Tuca, Peregrino Alessandro,Rosario Falzone provenienti dall'Asd Milocca e Roberto Nigrelli proveniente dall...e giovanili della Nissa.La guida tecnica è stata affidata al Mister Mimmo Martina e al suo vice Francesco Antonio Polizzi, che fungerà anche da giocatore;verrà effettuata una preparazione molto intensa che verterà molto sulla resistenza, lavoro di carico e scarico e sul lavoro aerobico e anaerobico;inoltre durante la preparazione la squadra sarà testata con delle partite amichevoli che serviranno ai mister per vedere a che grado di preparazione si è arrivato e se ce qualcosa da modificare nell'assetto tecnico organizzativo.
 

martedì 30 agosto 2011

LA BARRESE INIZIA BENE

La Barrese calcio ha fatto quattro nuovi acquisti per il prossimo campionato di Seconda Categoria. Ha acquistato Andrea Di Blasi (classe 1991), centrocampista, ex Nissa Serie D conosciuto nell’ambiente locale perchè ha militato nelle giovanili prima di trasferirsi a Potenza e giocare nel campionato allievi nazionali. Jgor Costa (cl. 88) una vecchia conoscenza del calcio locale e cresciuto nelle giovanili della Barrese. Andrea Libro (cl. 88), attaccante, ex Barrese e Piazza Armerina. Infine Giuseppe Scaletta, (cl. 86), centrocampista, ex Studentesca Armerina di calcio a 5. La preparazione della fase precampionato è iniziata lunedì, 29 agosto. Ci sarà un mese a disposizione per creare le condizioni adatte per fare un buon campionato così come ha ribadito più volte il vertice della società.
Il primo appuntamento ufficiale, in cui la formazione rossoazzurra scenderà in campo, è in occasione della “Coppa Trinacria” la cui gara di andata è prevista per il 25 settembre mentre il ritorno per il 2 ottobre. Invece il campionato di Seconda Categoria inizierà il prossimo 9 ottobre.

FERMI AI BOX SICULIANA,RAVANUSA,SP.CLUB GATTOPARDO,BUTERESE E COMITINI


UN CITTA' DI NARO AMBIZIOSO

Si è messo al lavoro  il Città di Naro con la preparazione,in virtù del secondo anno consecutivo a disputerà il campionato di Seconda Categoria. La guida tecnica è stata affidata al riconfermato mister Pietro Alotto (nella foto).Lo scorso campionato dopo un anno di  transizione  la simpatica squadra della contea, ha mancato la zona play off per appena tre punti, ma quest’anno, con l’entrata in società di nuovi sponsor e dirigenti la squadra del DG Terranova  allestirà un' organico di primordine per puntare al salto di categoria.Ai pochi riconfermati della passata stagione (Grussone, Alaimo, Cottitto, Taibi,Casa,e Rocca  il Città di Naro conta di aggregare nuovi giocatori di qualità ed esperienti. In tal senso, il presidente Troisi ed il diesse Salvo Di Caro stanno per chiudere molte trattative e nei prossimi giorni, faranno i primi annunci ufficiali. I tifosi locali sono in fermento, ma si pensa proprio che i tempi siano maturi per tentare in grande stile la scalata alla categoria superiore.

lunedì 29 agosto 2011

LO SPORTING CLUB RACALMUTO RIPARTE DALL'ESPERTO TECNICO ALFREDO MATTINA

Lo Sporting Club Racalmuto inizia la stagione 2011-2012 con tante sorprese.A guidare il sodalizio del DG Alaimo sarà il racalmutese doc Alfredo Mattina (nella foto)ex Canicattì,Ribera,Campofranco.L'esperto mister si è messo subito al lavoro con la preparazione con dei giocatori di categoria superiore per puntare al salto di categoria.Salto di categoria che la società potrebbe fare oggi con i ripescaggi.

IL CATTOLICA ERACLEA INIZIA L'AVVENTURA

Vogliamo ricominciare e vogliamo farlo sempre da protagonisti: umiltà, determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi devono essere le nostre armi vincenti.
Come anticipato, la squadra è la stessa dell’anno scorso con l’aggiunta di qualche pedina utile per completare e rinforzare la rosa.
Faranno parte del nostro gruppo per affrontare il prossimo campionato di seconda categoria Diego Bongiorno (centrocampista, ex Ribera e Siculiana) e non appena termineranno di scontare la squalifica anche Giuseppe Miceli e Maurizio Gurreri (difensore ed esterno d’attacco, ex Heracles).
A questi potrebbero aggiungersi altri due giocatori dei quali a giorni avrete ulteriori informazioni. Inoltre sono contento del fatto che alcuni, tentati da altri palcoscenici calcistici, alla fine abbiano deciso (giustamente!) di rimanere nella nostra “famiglia” e continuare a crescere con noi.

OCCHIO AI RIPESCAGGI

NON SI ESCLUDE CHE MOLTE SOCIETA' PRESENTERANNO LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO,ECCO LE PROBABILI:

NUOVA CAMPOBELLO-REAL PETILIA-QUISQUINESE-RIESI-VALGUARNERESE-CITTA' DI ENNA