LND / AG-CL 2013-2014

lunedì 28 febbraio 2011

LA NUOVA VILLASETA VINCE CONTRO UN RINUNCIATARIO SPORTING GATTOPARDO CHE RIMANE IN SEI AL 67° E SI RITIRA

Dopo la Buterese a Ravanusa tocca allo Sporting Club Gattopardo abbandonare il rettangolo di gioco dell'Esseneto sul risultato di 5-1 al 67° rimanendo con sei soli atleti e ammainare bandiera bianca.Al signor Lo Bello della sezione di Agrigento non resta che sospendere la gara,un'episodio che lascia tutti perplessi per una gara che alla vigilia gli agrigentini temevano.Partita che si nota sin dall'inizio che in campo c'era solo una squadra la Nuova Villaseta di Sergio Rotulo che già al 18' era in vantaggio per 2-0 con i gol di Giarrizzo prima e Gramaglia per il raddoppio.Lo Sporting Gattopardo di mister Scarpello (squalificato Puma in panchina) cerca di reagire ma la superiorità su tutti i reparti dei villasetani fà si di chiudere il primo tempo sul risultato di 4-1 una partita a senso unico con le reti di Giarrizzo ancora al 41' per la sua doppietta personale e Piraneo al 45' e con il gol della bandiera dei palmesi siglata da Lumia al 39'.Da segnalare l'espulsione di Lauricella al 43' per proteste e Sporting in dieci.Nell'intervallo qualche incomprensione nello spogliatoio ospite e al rientro in campo non si vedono il portiere Caravotta sostituito da Onolfo,e il veterano Mangione che era subentrato al 34' a Giancreco.Inizia il secondo tempo e non cambia volto la gara con la Nuova Villaseta in avanti  a macinare gioco.Il 5-1 lo firma F.Ciulla al 55' ed al 60' è il portiere ospite Onolfo a negare la gioia del gol a Principato.Dal 60' al 67'  una serie di infortuni per i palmesi da Pace a Scilci per Amato a Lo Brutto e Sporting Gattopardo che rimane con soli sei giocatori non potendo più continuare a giocare,ed il triplice fischio del sig Lo Bello.Con questa vittoria la Nuova Villaseta rimane saldamente al secondo posto ed accorcia di due punti sulla capolista Armerina.Per uno Sporting Gattopardo così rinunciatario ci sarà da lavorare per disputare le ultime quattro partite.

TORNA ALLA VITTORIA IL CITTA' DI NARO 3-1 SU UN REAL PETILIA CHE NON DEMORDE

Dopo tre sconfitte immeritate torna a vincere  la squadra narese del presidente Troisi e lo fà tra le mura amiche contro il Real Petilia.Fischio di inizio e Real Petila in vantaggio:Punizione dal limite,batte Graci con la palla che sbatte su Giganti e mette fuori causa il portiere locale Alotto (nella foto)al suo esordio.Il Città di Naro non ci stà e con ordine preme sull'acceleratore e trova il pari al 18' con Grussone di testa.Creano tanto i biancorossi ma sono  troppo spreconi in attacco con Petitto e Balistreri che sbagliano l'impossibile.Sul finire del tempo una conclusione da fuori area di Balistreri si stampa sul palo.Al 68' l'arbitro decreta un penalty ai locali,dal dischetto và Petitto che incredibilmente calcia fuori.Al 80' il Real Petilia ha l'occasione per passare in vantaggio con Di Maria che a tu per tu con il portiere lascia partire un tiro a fin di palo dove Alotto si oppone in tuffo e salva il risultato e su capovolgimento di fronte Di franco serve per Balistreri che fà fuori un'avversario e dal limite  batte l'incolpevole portiere ospite per il 2-1.Si sbilancia il Real Petilia alla ricerca del pari ma capitan Cottitto e Taibi fanno buona guardia.Il 3-1 nel recupero ancora con Balistreri che dal dischetto firma la prima doppietta personale.Da segnalare la grande ospitalità  dei naresi  al Real Petilia .Buono l'arbitraggio del signor Crescenti della sezione di Trapani.

LO SPORTING CLUB RACALMUTO SI IMPONE PER 3-0 SUL SICULIANA

Al Giuseppe La Mantia di Racalmuto i locali dello Sporting archiviano la pratica Siculiana con un secco 3-0.I ragazzi di mister Di Marco hanno giocato ana gara ordinata rischiando poco e mettendo a segno tre reti tutti di ottima fattura.I locali passano in vantaggio al 10' con Cocuzza e raddoppiano sul finire del primo tempo con Lipari.Nella ripresa il Siculiana di mister Colletti cerca di accorciare le distanze ma Puccio e compagni fanno buona guardia.Il terzo gol arriva 67' con Restivo che chiude definitivamente l'incontro.Buono l'arbitraggio del signor Milioto della sezione di Agrigento.Con questa vittoria lo Sporting si piazza a ridosso della zona play-off.

PAREGGIO DELLA CAPOLISTA IN TRASFERTA CON LA LIBERTAS A.CAPRA

Al comunale di Santa Caterina Villarmosa finisce in parità  la partita tra i locali della Libertas A.Capra  del tecnico Immordino e l' A.S.D.Armerina Mosaici del presidente Amore e del tecnico Angilella.
Partono bene i nisseni che già al 7'  impegnano severamente il portiere ospite Mancuso.
Il terreno di gioco non al meglio della condizioni per la pioggia caduta in mattinata ha sicuramente penalizzato l' incontro.Ci prova al 26' Testa ma la palla sfiora il palo alla destra di Fasciano.Al 38' si portano in vantaggio i locali della Libertas con un tiro di Chirico non irresistibile.Gli armerini pareggiano nel secondo tempo con un bel gol del difensore Rosario Catalano al 67' abile a mettere in rete un cross su calcio d' angolo.Ci prova a vincere la capolista e preme sull'acceleratore,al 76' Testa và in rete ma viene annullato dall'arbitro per un presunto fuorigioco.Finisce dunque in parità con la Libertas che porta un punto a casa preziosissimo ai fini salvezza.L' Armerina  invece rimane saldamente prima in classifica,ma riducono le distanze a meno sei  le inseguitrici N.Villaseta e Comitini.Il campionato riprendera' il 20 marzo con la Libertas A.Capra ospite del Comitini e l'Armerina riceverà al S.Ippolito il Ravanusa.

ALLA VOSTRA SINISTRA SONDAGGI DI FINE CAMPIONATO APERTI

domenica 27 febbraio 2011

ACCORCIANO LA POL.NUOVA VILLASETA E IL COMITINI

Classifica

Classifica Campionato 2a Categoria Regular Season - Girone L
POSTEAMPTGVNPGFGSDRPenal.
1Piazza Armerina Mosaici401812423213+190
2Nuova Villaseta341810442815+130
3Comitini Amici Dellosport341810443120+110
4Libertas Racalmuto32189543620+160
5Ravanusa27187652724+30
6Sporting Club Racalmuto25186752819+90
7Siculiana24187382726+10
8Citta Di Naro2218648222200
9Sporting Club Gattopardo19185492436-120
10Libertas Alfredo Capra151843112144-230
11Buterese E.mattei131834112238-160
12Real Petilia121826101330-170

XVIII GIORNATA

 Giorn.  Data  Incontro  Ris.   
18 27/02/2011 Buterese E.mattei - Comitini   0 - 1Info
18 26/02/2011 Ravanusa - Libertas Racalmuto 0 - 0Info
18 27/02/2011 Libertas A.Capra- Piazza Armerina  1 - 1Info
18 27/02/2011 Citta Di Naro - Real Petilia 3 - 1Info
18 27/02/2011 Sporting  Racalmuto - Siculiana 3 - 0Info
18 27/02/2011 N.Villaseta - Sp.Gattopardo (sosp.al 67°)  5 - 1Info

SONDAGGIO A FAVORE DELLA CAPOLISTA ARMERINA PER LA TRASFERTA DI SANTA CATERINA VILLARMOSA

sabato 26 febbraio 2011

PAREGGIO SENZA RETI NELL' ANTICIPO TRA RAVANUSA E LIBERTAS RACALMUTO

I “terribili” ragazzini blucerchiati ci provano gusto ed impongono il pari al ricco “Epulone” Lib. Racalmuto. Reti bianche. Primo tempo scialbo e senza sussulti. Effervescente la ripresa, con una sarabanda di palle-gol mancate. Nel Ravanusa calcio forfait degli squalificati Lo Curto e Montana. In panca Auria. In campo Avarello C., a sorpresa il redivivo Trenta (per lui, per infortunio, la stagione sembrava finita) e Avarello C. Negli ospiti, Schifanella e Dabbiero per Amico e La Mendola. Portieri contro fra i pali: i fratelli Calogero e Luigi Giardina. Lodevoli. Al 20’ contatto dubbio in area blucerchiata fra Vella e Paraldo: l’arbitro non si commuove. Al 2’ del s.t, lob di Bonanno, miracolo di Giardina. All’8’ Paraldo sfiora il palo. Al 19’ Auria salva in extremis su La Mendola. Al 21’ Russo sciupa un pericoloso contropiede. Arretra il Ravanusa calcio, in forcing gli ospiti. Al 30’ Giardina uscita kamikaze su Trenta. Al 33’ Giardina anticipa Falzone S.. Al 35’ Russo, al volo, rasenta il palo. Replica, al 36’, del Ravanusa calcio che spreca un velenoso contropiede. Al 39’ Vella mette i brividi a Giardina, la sfera accarezza la traversa. Espulso (d.a.) Falzone M.. Al 42’ Giardina interviene bene su Biancola. Al 48’ Paraldo “grazia” Giardina. 0-0, gli ospiti contestano l’arbitro. Giardina fra gli ospiti, tutti ok i blucerchiati. Sufficiente la direzione di gara. Le reazioni. Il mister Franco Tornambè: “Primo tempo opaco, bella la ripresa. Al gran completo avremmo vinto. Un punto d’oro che fa classifica e morale. Il pareggio, alla fine, è giusto. Scadente l’arbitraggio, Rimaniamo in zona play off, ci vogliamo restare. Affronteremo il leader Piazza Armerina per un punteggio positivo, dopo la sosta”. Il coach ospite, Calogero Giardina: “Noi abbiamo avuto più occasioni limpide da rete, anche il Ravanusa è stato minaccioso. Pessimo, per entrambi, l’arbitraggio”.

IL SICULIANA IN TRASFERTA A RACALMUTO CONTRO LO SPORTING PER RESTARE IN ZONA PLAY-OFF

Incontro decisivo ai fini della classifica per il Siculiana che domenica sul campo di Raclmuto incontrerà la locale Sporting Club. In caso di vittoria la squadra di mister Colletti si proitterebbe prepotentemente in zona play off , obiettivo insperato ad inizio stagione .
É stata premiata la politica della società che a differenza degli altri anni ha puntato decisamente sui giovani , trovano infatti sistemazione in pianta stabile nella formazione titolare diversi Juniores come Capitano (92),Vella(92) ,Marrella (92) ,Stagno(93) e Peri (93) tutti elementi su cui hanno puntato gli occhi squadre di categoria superiore..

venerdì 25 febbraio 2011

IL CITTA' DI NARO OSPITA IL REAL PETILIA

Domenica al comunale di Naro con inizio alle ore 15 i biancorossi di mister Pietro Alotto ospiteranno i nisseni del Real Petilia in una partita che vale un'intera stagione.I locali del presidente Troisi sono alla ricerca della vittoria che pur giocando bene manca da tre giornate.Partita che i locali vorrano fare sua per i tanti fatti successi all'andata proprio a Delia.Non sarà della gara l'attaccante Vinciguerra,ma la nota positiva di questo fine campionato è il rientro dopo un lungo stop tra i pali dell'esperto portiere e attuale mister Alotto,sarà pure della gara il fluidificante Di Franco al suo rientro.Nelle file del Real Petilia non farà parte della gara Drogo squalificato del resto tutti a disposizione.

LA POL.NUOVA VILLASETA OSPITA I PALMESI DELLO SPORTING CLUB GATTOPARDO

La Pol.Nuova Villaseta per la seconda volta consecutiva giocherà in casa e allo stadio Esseneto di Agrigento.Un turno alla portata per i ragazzi di mister Rotulo ma che non dovranno sottovalutare assolutamente l'avversario per continuare a restare nelle zone nobili della classifica.Di fronte lo Sporting Club Gattopardo che cerca punti per una matematica salvezza.Tutti a disposizione del tecnico Rotulo,mentre nelle file dei palmesi mancherà qualche pedita appiedata dal giudice sportivo la settimana scorsa compreso mister Scarpello.

NELL'ANTICIPO IL RAVANUSA OSPITA LA LIBERTAS RACALMUTO

Domani al Saraceno di Ravanusa scenderanno in campo alle ore 15 i locali del Ravanusa di mister Tornambè e gli ospiti della Libertas Racalmuto allenata da Lillo Giardina.Una partita che si preannuncia abbastanza entusiasmante dove i locali hanno fatto un gran bene nel girone di ritorno piazzandosi prepotentemente nella zona play-off, di fronte una Libertas Racalmuto che ha fatto sedici punti nelle ultime sei gare un rullino di marcia da primato.Non saranno della gara i centrocampisti Lo Curto e Mntana squalificati per un turno dal giudice sportivo.Nella Libertas ormai da tempo con problemi di abbontanza con un Gabriele Russo con una marcia in più e con Paraldo in grande spolvero.

LA CAPOLISTA ARMERINA IN TRASFERTA A SANTA CATERINA VILLARMOSA CONTRO LA LIBERTAS A.CAPRA

Ultimo allenamento della settimana per la capolista A.S.D.Armerina calcio , rifinitura e partitella in famiglia toglieranno ogni dubbio al mister Angilella su quale sara' la formazione che scendera' in campo a Santa caterina villarmosa ( cl ) contro l' Alfredo Capra. alle ore 15 :00 .
La rosa e' al completo e quindi ci sara' solo l' imbarazzo della scelta per il mister, ricordiamo che il campionato dopo questa giornata si fermera' per tre settimane e riprendera' il 20 marzo dove l' Armerina giochera  tra le mura amiche contro il Ravanusa , squadra quinta in classifica.

  A CARICO DI ALLENATORI
                                                                              
  SQUALIFICA FINO AL  30/ 6/2011
                                                                              
   DI MARCO VINCENZO                 (SPORTING CLUB RACALMUTO)
        Già squalificato sino a tutto il 10/3/2011 e non iscritto in distinta,
        assumeva contegno aggressivo nei confronti dell'arbitro.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
   DROGO SEBASTIAN                   (REAL PETILIA)
VINCIGUERRA FILIPPO               (CITTA DI NARO)
CASAVOLA GIUSEPPE                 (COMITINI AMICI DELLOSPORT)
   VALENTI GERLANDO                  (COMITINI AMICI DELLOSPORT)
CHIRICO FEDERICO                  (LIBERTAS ALFREDO CAPRA)
LO CURTO NICOLO                   (RAVANUSA)
   MONTANA STEFANO                   (RAVANUSA)

giovedì 24 febbraio 2011

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Sicilia - PALERMO - SECONDA CATEGORIA
 
girone L - giornata 18 - gare del 27/02/2011
    Arbitro
BUTERESE E. M. COMITINI AMICI Girgenti Cristian
- Palermo


Sicilia - AGRIGENTO - SECONDA CATEGORIA
 
girone L - giornata 18 - gare del 27/02/2011
  Arbitro
SPORTING CLUB RACALMUTO SICULIANA Milioto Agostino
- Agrigento


Sicilia - CALTANISSETTA - SECONDA CATEGORIA
 
girone L - giornata 18 - gare del 26/02/2011
  Arbitro
RAVANUSA LIBERTAS RACALMUTO Campione Marco
- Caltanissetta

martedì 22 febbraio 2011

IN QUATTRO PER IL RUSH FINALE: ARMERINA,LIBERTAS RACALMUTO,NUOVA VILLASETA,COMITINI,IMPORTANTE E' IL PIAZZAMENTO

Giorn.  Data  Incontro  Ris.   
18 27/02/2011 Buterese E.mattei - Comitini  Info
18 27/02/2011 Ravanusa - Libertas RacalmutoInfo
18 27/02/2011 Libertas A.Capra - Piazza Armerina Info
18 27/02/2011 Citta Di Naro - Real PetiliaInfo
18 27/02/2011 Sporting Racalmuto- SiculianaInfo
18 27/02/2011 Nuova Villaseta - Sporting Gattopardo Info

lunedì 21 febbraio 2011

IL PIAZZA ARMERINA UN RULLO COMPRESSORE 2-0 CONTRO LA BUTERESE

Vince il "rullo compressore "Piazza Armerina calcio contro una buona Buterese che non demerita.I ragazzi di mister Angilella e del presidente Renzo Amore dominano l' incontro contro i nisseni ma sudano per portare a casa l'intera posta in palio,e restano a cinque  giornate dal termine saldamente in testa alla classifica a più otto dal trio di inseguitrici Villaseta,Libertas Racalmuto e Comitini.I gol entrambi bellissimi sono stati realizzati dal bomber Avola e Testa. Il primo su una bella punizione dal limite viene battuta da F.ilippo Avola che colpisce la traversa , la palla ritorna allo stesso Avola che al volo batte il portiere ospite . Il raddoppio  su una bella discesa sulla fascia di Giuseppe Angilella che mette al centro dove trova pronto Testa che al volo mette in rete per l'apoteosi di tutto lo stadio.Da segnalare che l'Armerina non perde in casa da due anni,dove il fattore campo rende imbattibili i locali che nelle ultime venti partite hanno vinto 18 volte e pareggiato due ! Il risultato poteva essere piu' ampio , ma gli armerini non sono stati   cinici come sempre,rischiando sul 1-0' di pareggiare con Donzella che sfiora il palo alla destra del portiere locale Mancuso proteso in tuffo.Domenica l' Armerina sarà di scena a Santa caterina villarmosa contro l'A.Capra,mentre la Buterese ospiterà il Comitini.

LA LIBERTAS RACALMUTO TRAVOLGE 6-1 IL MODESTO LIBERTAS A.CAPRA

La Libertas Racalmuto si rivela un rullo compressore e travolge con un punteggio tennistico la Libertas Capra di Santa Caterina Villarmosa. Con i sei reti di oggi, quello della Libertas risulta essere il miglior attacco del torneo con 36 reti realizzate.Partita a senso unico ma sorprendentemente al 10' gli ospiti che raramente si sono affacciati in avanti, usufruiscono di un calcio piazzato. Batte Salomone, la sfera sembra destinata fuori: invece è bravo il terzino Arnone di chiare origini grottesi a correggere il tiro in rete, per l’inaspettato vantaggio ospite.Il pari non tarda ad arrivare: E al ‘16  Paraldo trasforma con un tiro impeccabile per il pareggio meritato. Ai racalmutesi bastano altri 10 minuti per completare la rimonta. Minuto ‘26 Russo serve con un lancio geometricamente calibrato Paraldo(nellafoto) che calcia  al volo per il 2 a 1 , con il pubblico in visibilio. Le occasioni da rete scoccano a raffica ma si va all’intervallo sul 2 a 1. Ad inizio ripresa la Lbertas chiude i conti, ancora con Paraldo al’46, lanciato sulla fascia destra del campo, Fasciano si oppone sulla sua prima conclusione, non puo’ fare nulla sul secondo tiro. Per Paraldo è tripletta. Ma non passano nemmeno due minuti che  Russo viene lanciato dalla sinistra del campo, per lui è un gioco da ragazzi superare il portiere ospite. Siamo sul 4a1. Al’61 è ancora la volta di Russo per il 5 a 1 e la sua doppietta personale. Al’80 Paraldo insaziabile segna la sua quarta rete, fissando il punteggio finale sul 6 a 1. Libertas dunque che conquista l'ennesima vittoria e non molla il passo del Piazza Armerina capolista.

PARI TRA SPORTING GATTOPARDO E RAVANUSA

Pari e patta tra i localli dello Sporting Club Gattopardo e il Ravanusa in una partita combattuta.Locali falcidiati in settimana dal giudice sportivo con cinque giocatore compreso l'allenatore Scarpello squalificati hanno disputato una buona gara anche se il pareggio visto come è maturato lascia l'amaro in bocca.Gattopardo subito in vantaggio con Gueli lesto  mettere in rete una palla in area.Il pareggio non tarda ad arrivare quando al 11' Sanfilippo mette in mezzo un traversone,ma incredibilmente il portiere locale Caravotta calcola male la traiettoria e smanaccia la palla in rete regalando il pari al Ravanusa.Si và al riposo sul 1-1 con due squadre privi di idee.Nella ripresa partita più confusionaria con lanci lunghi sia da una parte che all'altra, ma a passare  in vantaggio è il Ravanusa con Merlo al 68' con un tiro non irresistibile che lascia presagire alla giornata no del portiere locale Caravotta.Lo Sporting non ci stà e crea molte palle gol con Lo Brutto e Lauricella ma trovano sempre pronto il portiere ospite Giardina che si oppone alle conclusione fino ad arrivare al 82' quanto Miliziano e lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere e pervenire ad un' isperato pareggio.Buono l'arbitraggio del sig Cellura della sezione di Palermo.Nel prossimo turno lo Sporting farà visita al Nuova Villaseta,mentre il Ravanusa tra le mura amiche ospita la Libertas Racalmuto.

RITORNA ALLA VITTORIA IL COMITINI

Vince il Comitini contro un'ostico Città di Naro che non demerita assolutamente.La squadra canarina del presidente Grado torna a vincere dopo le ultime giornate senza risultati che hanno spinto il tecnico De Rosa alle dimissioni ancora non ratificate.Partita che inizia subito in discesa per i locali che approfittano al 10' di un errore del portiere ospite Vinciguerra per andare in rete con Maligno a porta vuota.Ci prova il Città di Naro con il capitano Cottitto di testa da due passi ma para Sodano.Il raddoppio arriva al 32' ancora con Maligno che da posizione defilata mette un cross,ma con il portiere ospite in giornata no la palle và in rete incredibilmente per lo stupore di tutti.Si và al riposo sul 2-0 ma come spesso succede nel calcio il Comitini non ha tirato mai in porta.Nella ripresa gli ospiti accorciano subito le distanze con un delizioso pallonetto da fuori area di Ciscardi.Prova a pareggiare il Citta di Naro del presidente Troisi ma trova sulla sua strada un ottimo Sodano che compie due prodezze.Il definitivo 3-1 arriva allo scadere con Raneri che dai 25 metri sorprente ancora una volta un poco lucido portiere ospite.Buono l'arbitraggio del sig. Cammarata delle sezione di Caltanissetta.

domenica 20 febbraio 2011

RESTA INVARIATA LA CLASSIFICA

Classifica Campionato 2a Categoria Regular Season - Girone L
POSTEAMPTGVNPGFGSDRPenal.
1Piazza Armerina Mosaici391712323112+190
2Libertas Racalmuto31179443620+160
3Comitini Amici Dellosport31179443020+100
4Nuova Villaseta31179442314+90
5Ravanusa26177552724+30
6Siculiana24177372723+40
7Sporting Club Racalmuto22175752519+60
8Citta Di Naro19175481921-20
9Sporting Club Gattopardo19175482331-80
10Libertas Alfredo Capra141742112043-230
11Buterese E.mattei131734102237-150
12Real Petilia12172691227-150

RISULTATI XVII GIORNATA

 Giorn.  Data  Incontro  Ris.   
17 19/02/2011 Piazza Armerina - Buterese E.M 2 - 0Info
17 20/02/2011 Comitini  - Citta Di Naro 3 - 1Info
17 20/02/2011 Libertas Racalmuto - Libertas A.Capra  6 - 1Info
17 20/02/2011 Sporting Gattopardo - Ravanusa 2 - 2Info
17 19/02/2011 Real Petilia - Siculiana 1 - 3Info
17 20/02/2011 Nuova Villaseta - Sporting Racalmuto  1 - 0Info

sabato 19 febbraio 2011

NELL'ANTICIPO IL SICULIANA ESPUGNA IL CARVELLO DI DELIA.1-3 IL FINALE

Vince per la prima volta quest'anno in trasferta il Siculiana del tecnico Colletti.I ragazzi del presidente Vaccarino si sono imposti per 3-1 sul terreno di gioco del fanalino di coda Real Petilia che non riesce più a vincere e che si complicano ulteriolmente le cose per una probabile salvezza diretta.Con questa vittoria i siculianesi si portano prepotentemente in piena zona play-off.

venerdì 18 febbraio 2011

DESIGNAZIONI ARBITRALI

girone L - giornata 17 - gare dal 19/02/2011 al 20/02/2011
  Arbitro
REAL PETILIA SICULIANA Muratore Salvatore
- Palermo
SPORTING CLUB GATTOPARDO RAVANUSA Cellura Daniele
  -Palermo



COMITINI AMICI DELLO SPORT CITTA' DI NARO Cammarata Calogero Alessandro
- Caltanissetta
girone L - giornata 17 - gare del 20/02/2011

Arbitro
NUOVA VILLASETA SPORTING CLUB RACALMUTO Sorce Dario
- Agrigento
PIAZZA ARMERINA BUTERESE E.MATTEI Lo Bello Angelo Vincenzo
- Agrigento

giovedì 17 febbraio 2011

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO:FALCIDIATO LO SPORTING CLUB GATTOPARDO


  A CARICO DI ALLENATORI
                                                                              
  SQUALIFICA FINO AL  20/ 3/2011
                                                                              
   SCARPELLO PIETRO                  (SPORTING CLUB GATTOPARDO)
        Per grave contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti
        dell'arbitro, a fine gara.

 SQUALIFICA FINO AL  10/ 3/2011
                                                                              
   DI MARCO VINCENZO                 (SPORTING CLUB RACALMUTO)
        Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro.

  A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
                                                                              
  SQUALIFICA PER CINQUE GARE
                                                                              
   SCROFANI GIUSEPPE                 (SPORTING CLUB GATTOPARDO)
        Per avere spintonato l'arbitro.
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
                                                                              
  SQUALIFICA PER SEI GARE
                                                                              
   SCARPELLO GERLANDO   (SPORTING CLUB GATTOPARDO)
        Per grave contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti
        dell'arbitro e per averlo strattonato, il tutto a fine gara.

SQUALIFICA PER DUE GARE
                                                                              
   SCARANO GIUSEPPE                  (SPORTING CLUB GATTOPARDO)
        Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro, a fine gara.
                                                                                                                                                                                 
  SQUALIFICA PER UNA GARA
NICASTRO JONATHAN                 (SPORTING CLUB RACALMUTO)
SALERNO GIUSEPPE    (SPORTING CLUB GATTOPARDO)
ALOTTO PIETRO   (CITTA'DI NARO)
 ROTULO SERGIO   (NUOVA VILLASETA)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr
   AVARELLO FRANCESCO                (RAVANUSA)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
CAMMALLERI ROCCO                  (BUTERESE E.MATTEI)
ARANCIO VALENTINO                 (PIAZZA ARMERINA MOSAICI)
   CAPITANI ALESSIO                  (PIAZZA ARMERINA MOSAICI)
   FARRUGGIO CALOGERO                (RAVANUSA)

lunedì 14 febbraio 2011

XVII GIORNATA

 Giorn.  Data  Incontro  Ris.   
17 20/02/2011 Piazza Armerina - Buterese E.matteiInfo
17 20/02/2011 Comitini  - Citta Di NaroInfo
17 20/02/2011 Libertas Racalmuto - Libertas A.Capra Info
17 20/02/2011 Sporting Gattopardo - RavanusaInfo
17
17      
 19/02/2011 Real Petilia - Siculia                                  Nuova Villaseta - Sp.Racalmuto Info

VINCE IL FANALINO DI CODA LIBERTAS A. CAPRA CONTRO LO SPORTING CLUB GATTOPARDO

Vittoria importantissima per la Libertas A.Capra di mister Immordino tra le mura amiche contro gli ospiti della Gattopardo di Palma di Montechiaro.Dopo il recupero vinto mercoledì e la vittoria odierna fanno un bel balzo avanti in classifica e lasciano per la prima volta della stagione l'ultimo posto in classifica ai cugini nisseni del Real Petilia.Ma andiamo con ordine,gara che inzia a ritmi blandi e che si vede sin dalle prime battute che il bel gioco conta poco con lanci lunghi sia da una parte che dall'altra.Al 22' ci prova dalla distanza Chirico con il portiere ospite Caravotta attento.Al 32' su un'azione in area confusionaria  ci prova Scrofani con la palla che sfiora il palo.Accade tutto nella ripresa con i locali più cinici che sfiorano il vantaggio con Polizzi al 58',ma a passare per primi in vantaggio sono gli ospiti di mister Scarpello  al 68' con Vella su calcio piazzato che lascia di stucco Fasciano.Premono sull'acceleratore i nisseni del Capra che pervengono al pari al 80' grazie ad un sacrosanto rigore ed espulsione decretati dall'arbitro per atterramento in area da un scoordinato Salerno ai danni di Noto,dal dischetto Giuffrè non fallisce.Al 83' espulso pure Scrofani della Gattopardo per proteste e ospiti in nove, ed  a questo punto credono in una nuova vittoria i ragazzi  di Immordino  che arriva al 88'  su azione da calcio d'angolo battuto dal centrocampista Viscuso con Polizzi che con un tiro al volo mette alle spalle del portiere ospite Caravotta per l'apoteosi di tutto lo stadio per una vittoria cercata e trovata.A fine gara ospiti agitati col direttore di gara ma tutto è tornato alla calma. Buono l'arbitraggio del sig.Campione della sezione di Caltanissetta.

CONTINUA A VINCERE LA LIBERTAS RACALMUTO

Ancora un successo esterno della Libertas Racalmuto di mister Giardina sul difficile campo di Butera con un perentorio 4-1 frutto di una prestazione maiuscola e da vera squadra.La formazione del presidente Munisteri con l'ennesima vittoria si porta prepotentemente al secondo posto in condominio con il Comitini ed il Nuova Villaseta.Gli ospiti si impongono nella ripresa su una Buterese che lotta su ogni pallone mettendo più volte  in difficolta la Libertas, e che il punteggio non deve assolutamente trarre in inganno. Succede tutto nella ripresa: sblocca Granatiere al 48',il pari non tarda ad arrivare con Donzella al 54'.Ma la Libertas capisce che non puo' piu' sbagliare e passa in vantaggio con Gabriele Russo al 66' .Cerca di pervenire al pari la Buterese di mister Giarrizzo ma Schifanella ed Amico fanno buona guardia.Il gol del 3-1 lo firma  Dabbiero al 75'e chiude i conti Gancitano al 85'.Ancora una prova di carattere della Libertas che si porta a meno otto dalla capolista Armerina e perchè no aspirare ad una rincorsa appena cominciata.

domenica 13 febbraio 2011

PER LA PRIMA VOLTA LA LIBERTAS A.CAPRA ABBANDONA L'ULTIMO POSTO CHE VALE LA RETROCESSIONE

Classifica

Classifica Campionato 2a Categoria Regular Season - Girone L
POSTEAMPTGVNPGFGSDRPenal.
1Piazza Armerina Mosaici361611322912+170
2Libertas Racalmuto28168443019+110
3Comitini Amici Dellosport28168442719+80
4Nuova Villaseta28168442214+80
5Ravanusa25167452522+30
6Sporting Club Racalmuto22165742518+70
7Siculiana21166372422+20
8Citta Di Naro1916547181800
9Sporting Club Gattopardo18165382129-80
10Libertas Alfredo Capra141642101937-180
11Buterese E.Mattei13163492235-130
12Real Petilia12162681124-130

RISULTATI XVI GIORNATA

Giorn.  Data  Incontro  Ris.   
16 13/02/2011 Siculiana - Comitini  4 - 2Info
16 13/02/2011 Buterese - Libertas Racalmuto 1 - 4Info
16 13/02/2011 Ravanusa - Nuova Villaseta 1 - 0Info
16 13/02/2011 Citta Di Naro - Piazza Armerina  0 - 2Info
16 13/02/2011 Sporting Racalmuto - Real Petilia 3 - 0Info
16 13/02/2011 Libertas A.Capra - Sporting Gattopardo 2 - 1Info

IL RAVANUSA BATTE IL NUOVA VILLASETA 1-0

Ravanusa calcio: un’esplosione di freschezza. Nuova Villaseta: deludente. Nel Ravanusa calcio esordio del redivivo Carlisi. Si rivede anche Greco. In panchina Bonanno. Forfait di Lumia e Alletto fra gli ospiti. Spalti quasi gremiti. Partita dura e nervosa. Vittoria e dominio del Ravanusa Calcio. Al 21’ espulso il trainer Sergio Rotulo per proteste. Al 34’ Gattuso imbecca Sanfilippo da sinistra, la punta evita in velocità un avversario, scocca un gran diagonale, Girgenti respinge, Merlo manca l’impatto vincente. Al 46’ il gol-vittoria del Ravanusa Calcio: assist da sinistra di Avarello per Gattuso, diagonale velenoso, Girgenti tocca di piede la sfera che si infila. Secondo tempo vietato ai malati di cuore. Al 7’ Gattuso, su corner, timbra la traversa. Al 10’ l’esterno fa tremare il palo dalla distanza. Al 28’ Giardina blocca un tiro telefonato di Ciulla G. Al 29’ Lo Curto, su calcio di punizione, centra il palo. La Nuova Villaseta pressa, il Ravanusa calcio si difende con ordine. Al 38’ azione di ripartenza di Lo Curto, assist per Gattuso, tutto solo, shot e palla che sfiora il palo. Al 41’ Lo Curto impegna su punizione Girgenti. Superlativi tutti i biancorossi, Gattuso e Lo Curto straordinari. Le reazione. Il mister Franco Tornambè: “Una gran, bella partita. La Nuova Villaseta è una bella squadra. La nostra vittoria è meritata, un gol, tre pali e altre occasioni-gol. Siamo di diritto in zona play off. Ho visto la mia squadra unita, i ragazzi aiutarsi fra loro. Sono soddisfatto”. Amaro il trainer ospite, Sergio Rotulo: “Pessima la prestazione della mia squadra. Loro hanno messo la partita sul piano fisico. Il nostro obiettivo rimane sempre la prima posizione, si spera, comunque siamo sempre in zona play off”.